All’insegna della continuità, i vertici di Latterie Vicentine

1312

alessandro mocellin_fotodiValeriaCarraroIl nuovo CDA di Latterie Vicentine, eletto lo scorso 25 aprile, ha riconfermato la presidenza ad Alessandro Mocellin e la vicepresidenza ad Andrea Trentin; nuovo invece il secondo vicepresidente Simone Marchesin.

Nominati anche tre consiglieri di Giunta: Roberto Benvegnù, Flavio Peron e Maurizio Cortese.

Latterie Vicentine è pronta ad affrontare le nuove sfide con una squadra decisamente giovane: la media dei consiglieri è sotto i 40 anni.

«Con orgoglio e soddisfazione accetto questa nuova sfida – afferma Alessandro Mocellin. – Non posso che ringraziare tutti i soci di Latterie Vicentine e i consiglieri per la fiducia che hanno riposto nella mia persona. È una bella gratificazione ma al tempo stesso una grande responsabilità, visto il momento difficile che sta vivendo il comparto. Insieme, con l’impegno di tutti, saremo capaci di affrontare ogni ostacolo – continua Mocellin – perché la forza della cooperativa sta proprio nella passione e nel duro lavoro di ogni singolo socio. Ci distinguiamo infatti per l’utilizzo del latte raccolto nelle stalle dei nostri 400 soci che contribuiscono ogni giorno a rendere unici i nostri prodotti».

Latterie Vicentine mira al consolidamento dei prodotti di punta come l’Asiago DOP e il Grana Padano DOP, in particolare per i mercati esteri grazie alla partecipata Agrifom; e proseguirà l’investimento in ricerca e sviluppo di nuove produzioni, già avviato nel 2015 con l’Oro di malga. Un altro obiettivo sarà il potenziamento dell’agricoltura biologica, rispondendo alla grande richiesta dei consumatori, che prediligono prodotti del territorio e sostengono l’economia locale.