Aperto il bando al Premio Clementino Bonfiglioli

1338

leonardo-jpg__738x441_q85_cropNell’ambito dei Premi di laurea promossi dal Comitato Leonardo per il 2016, Bonfiglioli Riduttori S.p.A. rinnova il suo impegno mettendo a disposizione uno stage retribuito di sei mesi in una delle sedi del gruppo.

Giunto quest’anno alla 6° edizione l’obiettivo principale del premio è il sostegno dell’attività di ricerca di giovani studenti che abbiano elaborato una tesi di laurea su soluzioni innovative applicabili al settore della meccatronica e dell’automazione industriale. Tra i criteri di valutazione: svolgimento della tesi con dimostrazione teorica e pratica dell’applicabilità del progetto ed esplicazione dei risultati.

Possono accedere al bando gli studenti laureati in ingegneria meccatronica, meccanica, elettrica o elettronica con tesi di laurea specialistica conseguita successivamente all’1/1/2015 (nuovo ordinamento, punteggio minimo 90/100 o 100/110).

Per partecipare occorre inviare il modulo di partecipazione al concorso, la tesi in formato elettronico, una breve sintesi della stessa insieme a una lettera di accompagnamento a firma del relatore e il CV completo del candidato alla segreteria generale del Comitato Leonardo (via Liszt 21, 00144 Roma, segreteria@comitatoleonardo.it) entro e non oltre il 4 novembre 2016.

Bonfiglioli Riduttori S.p.A. è attivo nella progettazione e costruzione di sistemi di trasmissione di potenza integrati per processi industriali, per l’automazione, per le macchine semoventi e per le applicazioni nel campo della generazione eolica.