Mercato

Il primo trimestre 2017 di Centrale del latte d’Italia S.p.A.

Il primo trimestre del 2017 ha registrato alcuni dati positivi, in un contesto nel quale la ripresa appare molto debole e non in grado di invertire la sensazione di insicurezza e di scarsa…

Consumi di Asiago DOP: +2,1% nel 2016

Un bilancio 2016 positivo quello che i soci del Consorzio di Tutela Formaggio Asiago hanno approvato nell’assemblea svoltasi venerdì 12 maggio ad Asiago e che, grazie al piano di crescita programmata, ha visto…

Eccellenti risultati per Mila nel 2016

Lo scorso anno Mila, la più grande cooperativa del settore in Alto Adige, ha registrato un bilancio estremamente positivo con un unico neo: l’eccedenza di 7 milioni di kg di latte conferito. Questi…

Parmalat: primo trimestre positivo ma preoccupa la situazione in Venezuela

Il Consiglio di Amministrazione di Parmalat S.p.A., riunitosi sotto la Presidenza di Gabriella Chersicla, ha esaminato l’andamento dei volumi di vendita e del fatturato netto relativi al primo trimestre 2017. Per quanto concerne…

Usa: piacciono i formaggi made in Italy

L’Italia è il primo Paese fornitore negli Stati Uniti per i formaggi. Le importazioni di formaggi italiani negli Stati Uniti, infatti, secondo i dati del Dipartimento americano del Commercio e diffusi dall’Ice, hanno…

I prodotti speciali spingono la crescita di Latteria Soligo

Il fatturato 2016 di Latteria Soligo si è attestato a 68 milioni, con un utile in crescita del 36% (15mila euro). La storica realtà lattiero-casearia, fondata nel 1883, oggi conta tre stabilimenti in…

Piacciono i dop!

Secondo dati Afidop, l’associazione dei formaggi italiani Dop e Igp, nel 2016 la produzione di formaggi a denominazione è aumentata di circa il 4% rispetto all’anno precedente, con in testa il Grana Padano…

Latte alta digeribilità, autentico best seller

Il mercato dei prodotti senza lattosio continua a crescere e aumenta la loro offerta sugli scaffali dei format moderni, spaziando dal latte allo yogurt e ai formaggi (crescenza, ricotta, mozzarella, burrata e formaggio…

Ottimo 2016 per il tedesco Hochland Group

Nel 2016, le vendite di formaggi del gruppo Hochland hanno raggiunto quasi 310.000 tonnellate, pari a circa 15.000 tonnellate in più rispetto all’anno precedente (+ 5%). I ricavi, in leggero rialzo, hanno raggiunto…

In Q1 soddisfazioni dal gelato per Unilever

I dati riferiti al primo trimestre di Unilever evidenziano un rialzo delle vendite di gelato grazie alle innovazioni apportate ai brand premium del gruppo. Tra le novità, i nuovi secchielli Magnum in grado…

Il Latte © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2014 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151