Arla si riorganizza in Asia

1552

ojqsy98wh5wj3l40z3w5L’Asia è fondamentale per Arla, essendo una regione deficitaria quanto a latte crudo e popolata da 2,3 miliardi di persone. «Operando in stretta collaborazione con il nostro partner Mengniu, abbiamo sviluppato il nostro mercato in Cina, acquisendo un’esperienza preziosa per accelerare la nostra espansione in tutta l’Asia. Ora è giunto il momento di spostare il senior management e le principali funzioni di leadership nella regione» ha affermato Finn Hansen executive vice president. La sede del nuovo ufficio regionale sarà a Kuala Lumpur e soprintenderà alle vendite al dettaglio In Cina attraverso la partnership con Mengniu Dairy China così come al mercato del Sudest asiatico. Nel 2014, Arla ha istituito o rafforzato la propria presenza in Bangladesh, Indonesia, Myanmar e Filippine, in Giappone e Corea del Sud. A capo della nuova struttura dal 1° marzo è stato chiamato Jesper Colding (in foto), senior vice president, attualmente vicepresidente marketing di Mengniu Dairy China. Frede Juulsen, a capo dell’attuale Arla Business Unit China, ricoprirà una nuova posizione che include la responsabilità di TPM (Third Party Manufacturing), delle infant formula e della Supply Chain in Consumer International.