Aumento di capitale per Granarolo France

1416

La strategia del gruppo Granarolo in Europa sarà sostenuta da SIMEST, società che con SACE costituisce il polo dell’export e dell’internazionalizzazione del gruppo CDP.
È stato, infatti, recentemente perfezionato un aumento di capitale del 30% di Granarolo France SAS, principale realtà del gruppo sui mercati UE, per un valore di 15 milioni di euro.
L’operazione è finalizzata a supportare il piano di sviluppo di Granarolo sul mercato francese e su quelli vicini, attraverso l’ulteriore valorizzazione della filiera di produzione del latte italiano e la diversificazione di prodotto: è prevista, infatti, al fianco della commercializzazione di derivati lattiero-caseari, anche quella di altri prodotti alimentari legati alla tradizione gastronomica italiana.
Con questa operazione Granarolo promuoverà ulteriormente la crescita sui mercati esteri avviata nel 2011 con una serie di acquisizioni di società produttive in Francia, Cile, Brasile e Nuova Zelanda e che, da piano, prevede nuove azioni strategiche in altri Paesi europei.