Australia, terra di conquista per Arla

1447

aspur4dgmw6moqqmwde5Nome: Arla Foods Mayer Australia Pty Ltd. Data di nascita: 4 maggio 2015. Residenza: Sidney. Dati salienti: joint venture tra Arla Foods al 51% e F. Mayer Imports al 49%. Questa la carta di identità della struttura deputata alla vendita e distribuzione di specialità lattiero-caseari importate e prodotte localmente sul mercato australiano. Nel portafoglio prodotti, accanto ai formaggi Castello®, al burro Lurpak® e a vari prodotti Arla® di alta qualità, vi saranno anche prodotti lattiero-caseari europei e australiani che F. Mayer tratta. In Australia vivono più di 23 milioni di consumatori, molti dei quali chiedono alimenti di alta qualità, tendenza che Arla intende cavalcare. «Sebbene il mercato lattiero-caseario australiano stia vivendo bassi tassi di crescita, il segmento dei formaggi di specialità è vivace e in rialzo. Siamo convinti di avere i prodotti per soddisfare tale esigenza» ha affermato Lars Eggers, prossimo a diventare direttore generale della nuova joint venture. l’obiettivo è di portare il fatturato annuo di Arla Foods in Australia dagli attuali 200 milioni di DKK a 1 miliardo entro il 2020.