Borsa di studio per futuri pasticceri offerta da Consorzio Virgilio

1259

packshot 2016 VirgilioDiventare pasticcere frequentando uno dei corsi professionali della scuola di cucina milanese Congusto è un sogno raggiungibile grazie al Consorzio Virgilio di Mantova che, in occasione del suo anniversario per i 50 anni di attività, ha deciso di offrire una borsa di studio a copertura del 100% dei costi relativi al corso.
La partecipazione è riservata a candidati di ambo i sessi, residenti in Lombardia di età compresa tra i 25 e 40 anni, in possesso di almeno un diploma di scuola superiore. Non sono ammessi alla selezione coloro che sono già in possesso di un diploma conseguito a Congusto o in scuole affini.
La borsa di studio in palio è per il corso “Futuri pasticceri”, da 380 ore (140 in aula+240 stage formativo), che si terrà dal 16 settembre al 2 dicembre 2016 e copre esclusivamente il 100% della retta di frequenza (escluso vitto e alloggio, trasferte).
Le domande devono pervenire entro e non oltre il 5 settembre 2016 e la documentazione richiesta dovrà essere inviata via posta elettronica (professionale@gourmetinstitute.it) o via fax (02/73965010). Esaminate le varie domande la direzione scolastica convocherà i candidati prescelti per l’assegnazione della borsa di studio per un colloquio motivazione. La borsa di studio in palio sarà assegnata dopo l’8 settembre 2016 e comunque entro il 14 settembre 2016.

La documentazione richiesta

  • L’ISEE è indicatore della situazione economica equivalente
  • Curriculum vitae formato europass
  • Carta identità e codice fiscale
  • Certificato di laurea o diploma accademico di primo livello
  • Attestati di altri eventuali corsi o seminari frequentati
  • Lettera motivazionale