Business dairy avaro di soddisfazioni per Danone

Foto cortesia Danone ©Thomas Haley

Danone ha appena reso pubblico il bilancio relativo al primo semestre. L’attività Essential Dairy & Plant-Based (EDP) non ha riservato soddisfazioni al gruppo: nell’area “international” nel 2° trimestre 2017 le vendite sono calate dell’1,8% così come i volumi (-4,8%) a fronte di un aumento del 3,0% a valore.

In Europa, Danone ha proseguito i piani sul marchio Activia già dettagliati nella relazione del primo trimestre. È poi proseguito l’adeguamento del pack del prodotto in cinque mercati chiave e delle campagne di comunicazione a livello locale per il lancio di nuove referenze della linea come Activia Drink, Activia Double Zero e Activia WeCereals. È continuata infine la crescita di marchi giovani e locali come Les deux vaches in Francia, Light & Free nel Regno Unito, Danio in Polonia e Benelux, e Oikos in Italia. Per quanto concerne l’America Latina, le performance continuano a essere al palo in Brasile e ad aumentare in Messico. Tendenza al rialzo è stata registrata anche nell’area CIS.

L’attività Essential Dairy & Plant-Based (EDP) nell’area Noram (Stati Uniti e Canada) ha raccolto solo segni meno nel secondo trimestre: negativi, infatti, vendite (-2,9%), volumi (-0,4%) e valore (-2,5%). Al gruppo non resta che consolarsi con le performance del segmento yogurt, che ha superando quello della categoria, e soprattutto, di Coffee Creamers. La nicchia dei derivati lattieri premium come il latte biologico ha continuato a pagare un eccesso di offerta che Danone si aspetta possa continuare anche nei prossimi trimestri.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Latte © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2014 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151