Carozzi Formaggi investe nell’e-commerce

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CarozziCon un fatturato di quasi 13 milioni di euro, una produzione di quasi 2 milioni di kg/anno, 30 dipendenti e 55 anni compiuti quest’anno, Carozzi Formaggi colloca i propri prodotti principalmente al canale GDO (40%) e i grossisti (22%). Attualmente il mercato estero, in continua espansione, vale 1.800.000 euro, di cui 513.000 euro con per gli Stati Uniti. La rimanente quota è collata in Europa e resto del mondo grazie a Vera Carozzi – tra i portavoce della terza generazione aziendale, che ha attualmente sviluppato nuovi importanti contatti in Cina, Giappone e Sud Africa. Vi è poi la vendita al dettaglio e la tentata vendita (13%) ed infine, il comparto dei produttori (11%) destinato ad aumentare in virtù dell’eccellenza raggiunta dall’azienda nella stagionatura dei formaggi. La ricerca di nuovi orizzonti ha spinto Carozzi Formaggi verso l’e-commerce. Così nel primo trimestre 2015 è nato La Formaggeria, sito web dedicato all’acquisto dei formaggi tipici lombardi di Carozzi. Con una consegna in 24 ore su tutto il territorio nazionale, ad esclusione di Lazio (Rieti), Abruzzo (Chieti/L’Aquila), Molise (Isernia), Puglia, Basilicata, Calabria e le Isole per i quali occorrono 48 ore e consegne garantite in Europa e nel mondo in pochi giorni, è un servizio unico. Per preservare l’integrità ed evitare la perdita delle proprietà dei prodotti, la spedizione avviene in contenitori isotermici resistenti in cartone e polistirolo espanso che garantiscono un’ottima conservazione, aiutati inoltre da buste di refrigerante sigillate che permettono di mantenere la temperatura corretta all’interno.