Caseificio San Rocco: Differenziazione e qualità. Dal 1966

3042

Coronamento di questo percorso all’insegna della qualità sono anche le certificazioni.
Siamo certificati UNI EN ISO 9001:2008, UNI EN ISO 22005:2008, di recente abbiamo ottenuto anche le severe certificazioni BRC e IFS, e la certificazione per la Salute e Sicurezza sul lavoro OH-SAS 18001; certificazioni che non vogliono essere però delle “medaglie al petto”, un riconoscimento per un mero utilizzo commerciale. Ciascuna di esse è stata perseguita con l’idea che il percorso necessario per conseguirle permettesse di consolidare ulteriormente il nostro processo produttivo, che diventassero un utile strumento di lavoro costruito sulla base delle nostre specifiche esigenze.

Fiore all’occhiello del caseificio è il Collina Veneta, formaggio duro, ispirato ai formaggi “uso monte”, prodotti un tempo sulla pedemontana vicentina, “Miglior Formaggio d’Italia” nel 2010

Le Dop rappresentano circa i due terzi delle vostre produzioni…
…Asiago Dop e Grana Padano Dop. Il latte rimanente è destinato, come detto, al Collina Veneta, ma anche al San Rocco e alla Fontella, due nostre specialità, poi caciotte, fresche e stagionate per il punto vendita mentre solo stagionate per il grossista, lo stracchino, la Tosella, un formaggio da cuocere che produciamo anche speziato, il Rigatello anche qui con varianti, al pepe e al peperoncino, la ricotta.

C’è anche l’Asiago d’Allevo.
Nel segno della differenziazione, abbiamo iniziato a produrre questo formaggio Dop a latte crudo. Da tempo era nei nostri piani per arricchire ancor più il banco dei nostri punti vendita; tre attualmente: oltre a quello presso il caseificio, quelli di Belvedere di Tezze sul Brenta e di Caldogno.

Forme di Grana Padano Dop in salamoia. Anche il Grana Padano Dop di questo caseificio ha conquistato un importante primo premio di categoria nel 2008 durante un concorso nazionale, sbaragliando ben 24 Parmigiani-Reggiani Dop

2 Commenti

  1. GRADIREI RICEVERE LISTINI E CONDIZIONI DI VENDITA,PER EVENTUALE MANDATO
    PER LA SPEZIA E MASSA.AGENTE SALUMIFICIO VILLANI SPA DAL 1988..AGENTE ORANGE SRL (formaggi dal mondo).INTRODOTTO NT ,
    ALTO VENDENTI E INGROSSO.
    G.P.RAPPRESENTANZE
    di PIERRI GIUSEPPE
    VIA AURELI SUD 27/a
    19021 ARCOLA. SP
    CELL 329 3564649.
    PIERRI GIUSEPPE

Comments are closed.