Chef Cannavacciuolo, ambasciatore del Gorgonzola Dop

ADV Gorgo 2014 calcio“Più lo conosci, più ti piace”. Questo è il claim della nuova campagna pubblicitaria del Consorzio per la tutela del formaggio Gorgonzola. Protagonista degli spot, declinati in 5 versioni da 15″ ciascuna, è il pluristellato chef Antonino Cannavacciuolo alle prese con cinque gustosi piatti a base di Gorgonzola Dop. «Con questa mia collaborazione col Consorzio Gorgonzola – ha chiosato Antonino Cannavacciuolo – si chiude un cerchio iniziato quando avevo 6 anni a Vico Equense dove frequentavo una gelateria molto particolare perché aveva in un bancone i gelati e in un altro i formaggi e a farla da padrone era proprio il gorgonzola. Ed è da allora che ne vado ghiotto! Quando ho cominciato a lavorare a Villa Crespi il primo piatto che ho creato è stato una crema di topinambur con gorgonzola e cioccolato, un piatto che mi ha dato tantissima soddisfazione e con cui ho iniziato a costruire pian piano la mia credibilità». La principale novità nel messaggio di comunicazione del Consorzio Gorgonzola è che per la prima volta accanto alla golosità del prodotto si vuole sottolineare le sue qualità nutrizionali. Il pubblico scoprirà negli spot, insieme allo chef, che il gorgonzola è un alleato per la salute perché è ricco di calcio, fosforo e vitamine e che proprio il suo caratteristico Penicillium lo rende digeribile. «Abbiamo subito pensato a Cannavacciuolo perché è un personaggio unico nel panorama degli chef italiani conosciuti nel mondo e l’abbiamo fortemente voluto anche come testimonial per le nostre attività ad Expo 2015 – ha spiegato il presidente del Consorzio Gorgonzola Renato Invernizzi. – Con lui stiamo studiando tantissimi eventi per un pubblico più ampio possibile. La sua cucina creativa, infatti, unisce nord e sud d’Italia perché rispecchia le sue esperienze di vita e i sapori tipici dei territori in cui ha lavorato. Il tutto utilizzando sempre ingredienti di primissima qualità. Ecco perché Cannavacciuolo è il testimonial ideale di un formaggio come il gorgonzola che tiene alta la bandiera dell’eccellenza gastronomica italiana nel mondo».

I claim della campagna

il Gorgonzola: un formaggio tra i più digeribili

il Gorgonzola: un formaggio fonte di vitamine

il Gorgonzola: un formaggio ricco di calcio

il Gorgonzola: un formaggio ricco di fosforo

il Gorgonzola: un formaggio che pochi sanno fare

il Gorgonzola: tutelato e vigilato tutto l’anno

 

 

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Latte © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2014 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151