Coca-Cola sempre più nel lattiero-caseario

FAIRLIFE AD CAMPAIGNIl colosso del beverage sta progettando di lanciare il marchio di latte Fairlife in tutti gli Stati Uniti da dicembre. Il nuovo prodotto è delattosato, scremato e dovrebbe contenere il 50% in più di proteine e calcio, e la metà degli zuccheri rispetto al comune latte. Altra differenza il prezzo, pari a quasi il doppio. L’unicità di Fairlife risiede nella tecnologia con cui è ottenuto: un processo brevettato di filtrazione ”soft” a freddo. Il prodotto è stato lanciato a febbraio e la sua comunicazione ha da subito puntato sulla sua capacità premium di nutrire e sul rispetto del benessere animale assicurato da allevamenti sostenibili a conduzione familiare. Fairlife, brand proprietario di fairlife LLC (società della coop Select Milk Producers), è il secondo marchio lattiero su cui Coca-Cola investe negli Stati Uniti. L’azienda di Atlanta da tempo si occupa della produzione e distribuzione di Core Power, brand di Fair Oaks Farms Brands, LLC (società compartecipata al 50% da The Coca-Cola Company e Select Milk Producers, Inc) grazie al team VEB (Venturing & Emerging Brands). Creato nel 2007, il gruppo ha una missione ambiziosa: individuare e costruire marchi di successo in Nord America, proponendo bevande innovative per consumatori attualmente insoddisfatti (il suo portafoglio comprende per esempio le bevande energetiche NOS, i succhi FUZE, Honest Tea, l’acqua di cocco Zico, Power Core bevande a base di proteine di latte e illyissimo ready-todrink al caffè).
Deryck van Rensburg, presidente del team VEB, così commenta l’attuale portafoglio VEB e le opportunità future: «Power Core è affascinante anche perché la nutrizione a elevato valore aggiunto offerta dagli ingredienti lattieri è nuova per noi, senza imprese concorrenti o pericolo di cannibalizzazione. Puntiamo non solo su marchi interessanti di categorie interessanti, ma anche su quelli con una funzionalità estesa su più settori. Per esempio Power Core è molto più di una bevanda per il recupero post-allenamento. È una piattaforma utile per creare e commercializzare bevande lattiere di valore aggiunto attraverso la venture FairLife». In tale contesto si inquadra ora il latte Fairlife.

 

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Latte © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2014 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151