Tecnologia

Coloranti per gelati

2661

Grazie al dilagante trend salutistico, i consumatori richiedono sempre più alimenti semplici e naturali contenenti materie prime meno elaborate e ingredienti riconoscibili.
Di conseguenza, la richiesta di ingredienti con potere colorante da parte dell’industria alimentare è in aumento. Per supportare i clienti nella conversione alla prossima generazione di coloranti naturali, Chr. Hansen entra nel mercato dei “coloring foodstuffs”, ingredienti con proprietà coloranti da applicare agli alimenti senza essere dichiarati con il “numero E” perché non additivi. Questi ingredienti sono ottenuti dalla lavorazione di materie prime naturali come frutti e vegetali.

Recentemente l’azienda ha esteso la sua gamma FruitMax, che oggi offre circa cento tinte per tutte le applicazioni, soprattutto gelati, e ha rivitalizzato la struttura organizzativa, tecnica e legislativa creando un team che garantirà un supporto qualificato a 360°. Questi coloranti sono ottenuti da materie prime naturali selezionate, non alterano il gusto degli alimenti e sono supportati da un’etichettatura chiara e trasparente.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*