Confezionamento ruote di formaggio

Per ridurre i costi e ottimizzare le condizioni di igiene, uno dei maggiori produttori di latticini della Bielorussia ha installato RoboLoader Cryovac BLR2, una macchina a camera doppia VR 8600-18DC e un tunnel di termoretrazione ST98. Il sistema Sealed Air comprende un robot che trasferisce le ruote di formaggio dalla salamoia al nastro trasportatore della saldatrice automatica, dove sono confezionate in un sacco per garantire la stagionatura. In meno di un minuto, una ruota da 10 kg è confezionata nei sacchi termoretraibili BK3550 ed è pronta per il magazzinaggio.

La linea, la cui automazione integrale elimina in gran parte l’intervento degli operatori, ha capacità di 70 t/giorno. L’eliminazione del contatto tra mani e formaggio elimina i rischi di contaminazione e aumenta la conservabilità. Un’unità di prelievo alla fine della linea elimina umidità e acqua residua, asciugando la superficie esterna della confezione per garantire la qualità del prodotto e il mantenimento del peso. La tecnologia sottovuoto soft (brevetto Cryovac) facilita il confezionamento di prodotti delicati eliminando il rischio di deformazioni.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Latte © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2014 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151