Confezionamento sottovuoto

L’imballaggio sottovuoto può offrire soluzioni vincenti per aumentare la produttività e prolungare la durata di conservazione degli alimenti. Ma può anche contribuire a ridurre gli sprechi alimentari. Studi hanno inoltre dimostrato che il packaging spesso consente di risparmiare più risorse di quelle che consuma in termini di materie prime ed energia. Partendo da questo, Sealed Air ha sviluppato diverse soluzioni sostenibili, tra cui i sacchi termoretraibili sottovuoto Cryovac OptiDure, che garantiscono un minor impatto ambientale rispetto a quelli tradizionali. I materiali Sealappeal, più sottili rispetto ai tradizionali (da 40 a 17 micron), garantiscono invece trasparenza, pelabilità e totale riciclabilità.

Per il confezionamento skin sottovuoto è disponibile un’ampia gamma che comprende Darfresh on Tray, una tecnologia che rende il processo di imballaggio il 35% più rapido, permette di utilizzare fino al 40% di film in meno e riduce il volume della confezione del 50% rispetto ad altri imballaggi. La coerenza nella forma e nell’aspetto delle confezioni è ottenuta mediante processi produttivi ad alta velocità. Pur mantenendo o migliorando le performance, queste soluzioni di confezionamento aiutano a ridurre l’impatto ambientale.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Latte © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2014 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151