Confezionatrici più sicure

Safeguard Detector è un sistema di sicurezza per confezionatrici in cui è lo stesso materiale da imballaggio a fungere da protezione naturale. Proposta da Sick, questa soluzione certificata TÜV garantisce la protezione dell’operatore durante le fasi di preparazione e montaggio di un cartone sul caricatore. Il sistema, costituito dal controller di sicurezza Flexi Soft e da due sensori di prossimità fotoelettrici MultiPulse, rileva se una protezione fisica mobile si trova nella posizione prestabilita. Se così non è, impedisce l’accesso alla zona pericolosa durante il funzionamento della macchina.

I due sensori di prossimità fotoelettrici sono montati su entrambi i lati della linea di immissione e monitorano il caricatore della confezionatrice. L’elettronica per l’analisi dei segnali è fornita da blocchi funzionali certificati presenti nel controller di sicurezza. Il sistema di sicurezza consente di ricaricare la macchina anche in fase di funzionamento, per evitare il blocco del lavoro e ottimizzare la produttività dell’impianto.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Latte © 2018 Tutti i diritti riservati

© 2014 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151