Cuscinetti per ambienti freddi

Per proteggere da contaminanti di processo, SKF propone cuscinetti con tecnologia Solid Oil, la cui matrice polimerica è satura di olio lubrificante (approvato NSF per uso alimentare) che riempie completamente l’interno del cuscinetto. Resistenti alla maggior parte dei prodotti di lavaggio, eliminano il rischio di perdite di lubrificante, evitando la contaminazione degli alimenti. Questa tecnologia può essere virtualmente impiegata su tutti i cuscinetti a catalogo che abbiano spazio libero interno.

La gamma è disponibile con diametro dei fori fino a 50 mm, ed è affidabile anche per ambienti freddi. L’eliminazione della ventilazione del cuscinetto causata da rapide variazioni di temperatura riduce il rischio di corrosione. La tecnologia previene la contaminazione e resiste ai detergenti chimici evitando l’emulsificazione. La sicurezza alimentare è garantita dai seguenti fattori: resistenza a forze centrifughe elevate senza perdite, categoria H1 approvata per temperature fino a -20 °C. L’assenza di rilubrificazione rende i cuscinetti ideali per aree difficilmente accessibili.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Latte © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2014 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151