Facebook: successo per il Parmigiano Reggiano

La campagna di web marketing “I Love Parmigiano Reggiano” è stata consacrata da Facebook come uno dei tre “casi di successo” del mercato italiano. La fan page del Consorzio ha avuto infatti un’impennata di visite grazie a un piano redazionale – arricchito anche da un concorso online che ha messo in palio una Fiat 500 – che ha saputo attirare l’attenzione e conquistare nuovi fan attraverso la pubblicazione di notizie sui valori nutrizionali, curiosità e ricette in cui il Parmigiano Reggiano viene usato come ingrediente. I risultati sono stati talmente buoni da spingere Facebook a citarla come una delle campagne che hanno avuto più successo in Italia: in poco più di tre mesi gli utenti che hanno cliccato “mi piace” sulla pagina https://www.facebook.com/parmigianoreggiano sono stati quasi 100.000!
a cura di Lorena Origo

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Latte © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2014 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151