Guido Corbella lascia Ipack-Ima

1354

corbellaCon il passaggio di mano del pacchetto azionario della società, ceduto da Centrexpo Spa a Fiera Milano Spa, giunge a conclusione il mandato di amministratore delegato di Guido Corbella.

Direttore delle associazioni ACIMGA e UCIMA prima e amministratore delegato delle società fieristiche Centrexpo e Ipack-Ima, Corbella è da 40 anni nel settore fieristico del printing e del packaging. Porta la sua firma anche il varo dal 2015 delle mostre verticali associate ad IPACK-IMA, Dairytech, Meat-Tech e Fruit Innovation (quest’ultima in partnership con Fiera Milano), la nuova Intralogistica Italia, in partnership con Deutsche Messe.

«Giungo a conclusione del mio lungo rapporto professionale e umano con il Gruppo Acimga, Centrexpo, Ipack-Ima con la soddisfazione di avere pienamente raggiunto gli obiettivi professionali prefissati : l’effettuazione delle manifestazioni fieristiche organizzate da Ipack-Ima Spa il maggio scorso, concluse con apprezzamento unanime di tutti i nostri stakeholder e la conclusione della trattativa per la cessione di Ipack-Ima Spa a uno fra i più importanti e qualificati operatori fieristici a livello mondiale quale Fiera Milano – commenta Guido Corbella -. Auguro a chi prenderà il timone di proseguire lungo questa strada di sviluppo che ha portato IPACK-IMA a consolidare il suo ruolo di fiera leader e che tutto quanto avviato nella formidabile edizione del 2015 possa continuare nella successiva edizione del 2018, potenziato e valorizzato dal nuovo, prestigioso azionista. Da parte mia, ho parecchi ringraziamenti da fare: innanzitutto alla squadra con la quale ho condiviso tanti anni di successi, i collaboratori e i colleghi tutti, quindi agli espositori italiani e stranieri, nonché agli esponenti di enti e istituzioni, con cui ho dialogato e collaborato in questi lunghi anni nei quali abbiamo, tutti assieme, dato il nostro piccolo contributo alla crescita di questo settore d’eccellenza dell’industria italiana».