Il gelato Monsù lancia la linea foodservice

foto 6Monsù è una giovane azienda palermitana che da maggio 2013 ha iniziato a promuovere e distribuire il proprio gelato siciliano, fatto con sole materie prime di qualità e privo di coloranti, conservanti, aromi, grassi idrogenati, basi o semilavorati di alcun tipo. Al Sirha di Parigi, uno dei principali appuntamenti mondiali per il settore alberghiero e della ristorazione, Monsù ha presentato la nuova linea di prodotti dedicata al foodservice. Oltre ai barattolini da 450 ml e a quelli da 100 ml dedicati alla grande distribuzione, l’azienda ha messo a punto per alberghi, ristoranti e bar vaschette da 2,5 l contenenti lo stesso prodotto Monsù. I gusti proposti sono gli stessi dei barattolini, con la novità vaniglia. Tutti i gusti sono “tipicizzati” nel senso che sul fronte dell’etichetta il gusto è connotato con la provenienza siciliana della materia prima. Nocciola dei Nebrodi, Cioccolato con gocce di cioccolato di Modica, Limone di Sicilia e così via. Secondo dati ICE, nel 2013 la Francia risulta il primo mercato di importazione di gelato, per l’Italia, cresciuto dell’1,1% dal 2009. Seguono la Germania, la Spagna, il Regno Unito e i Paesi Bassi. 

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