Il Trentino punta su un marchio d’identità del territorio nei suoi prodotti a marchio

1213

adv-mqt_latte-trento_imagefullwideÈ stata presentata ieri la nuova campagna di comunicazione per incentivare tra i residenti e i turisti il consumo dei prodotti identificati dal Marchio Qualità Trentino. Nato per dare immediata riconoscibilità alle eccellenze della filiera agroalimentare provinciale il marchio è utilizzato ad oggi da 13 produttori che rispettano i requisiti qualitativi e i relativi disciplinari richiesti dall’Unione europea. Da qui l’idea di una campagna di comunicazione mirata che da ottobre a novembre, con strumenti e supporti diversi, coinvolgerà i principali media locali, ma anche la piccola e grande distribuzione con un duplice obiettivo: diffondere un’alimentazione più sana e consapevole basata su prodotti certificati, ambasciatori del territorio e dei suoi valori; sostenere il settore agroalimentare legato alla montagna. L’assessore provinciale Michele Dallapiccola così sintetizza la campagna: «Ai consumatori diciamo: cercatelo; ai produttori: usatelo». Durante l’incontro l’assessore Dallapiccola ha inoltre comunicato la ricostituzione dell’Ufficio per la promozione dell’agroalimentare trentino, che dovrà intrecciare valorizzazione dei prodotti e marketing turistico e affiancare un’area di lavoro in Trentino Marketing.