In Germania il polo Arla dei prodotti a lunga conservazione

cwccfpxlkv9uiymqhjgtDopo circa tre anni richiesti per la progettazione e costruzione, Peder Tuborgh, Ad di Arla Foods, e Malu Dreyer, primo ministro della Renania-Palatinato, hanno inaugurato i nuovi impianti presso lo stabilimento di Pronsfeld. Sono stati investiti circa 110 milioni € di euro per realizzare una nuova torre di essiccazione e impianti per la preparazione e trasformazione del latte.
Se fino a ora, nel sito erano lavorati circa 1,4 miliardi di kg di latte l’anno, grazie alle nuove dotazioni, sarà possibile processare da subito ulteriori 450 milioni kg di latte all’anno. Ciò corrisponde a un volume di 40.000 tonnellate di burro e 42.000 t di latte in polvere all’anno.
Inoltre nello stabilimento saranno prodotti sia burro tedesco sia Arla Kærgården®, apprezzata linea di spalmabili, per il mercato tedesco e per i Paesi dell’Europa centrale. Pronsfeld diventerà pertanto il maggiore sito produttivo di Arla e il centro di eccellenza di Arla per i prodotti lattiero-caseari a lunga conservazione.
Per l’allargamento dello stabilimento e la messa in servizio dei nuovi impianti l’azienda ha creato circa 75 nuovi posti di lavoro. Così il totale dei dipendenti ora sfiora quota 1000.

 

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Latte © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2014 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151