In Lituania il IDF World Dairy Summit 2015

1281

wds_2015L’IDF World Dairy Summit si terrà dal 20 al 24 settembre 2015 a Vilnius, in Lituania. L’edizione 2015 dovrebbe attirare tra 1200 e 1500 persone provenienti da tutto il mondo che si riuniranno per partecipare a conferenze scientifiche, eventi sociali, mostre, e visite tecniche e turistiche.
La Lituania, piccolo Paese baltico, ha un settore lattiero-caseario moderno ed efficiente, che produce più di un quarto degli alimenti e delle bevande made in Lithuania. I principali operatori lattiero-caseari del Paese presenteranno ai partecipanti le più avanzate tecnologie e li inviteranno a visite tecniche delle loro strutture agricole, industriali e scientifiche.
Il tema di questa edizione del World Dairy Summit sarà “Chiudere il gap nutrizionale mediante prodotti lattiero-caseari sostenibili” e per questo i lavori si concentreranno sul ruolo che il settore lattiero-caseario potrebbe svolgere nel garantire la sicurezza nutrizionale nel mondo. Saranno trattati anche altri temi inerenti la modernizzazione del settore lattiero-caseario, la sicurezza e il futuro successo economico.