Lanciato in UK il primo latte fresco arricchito

1413

arlaLa scorsa settimana Arla Foods ha lanciato Big Milk, il primo latte fresco del Regno Unito arricchito con sostanze essenziali per la crescita e lo sviluppo dei più piccoli, all’interno di una dieta equilibrata e un sano stile di vita. Sviluppato per rispondere alle specifiche esigenze dei bambini da 1 a 5 anni, Big Milk è un prodotto a base di latte intero di vacca, filtrato, 100% britannico e contiene:

  • calcio, naturalmente presente;
  • vitamina D aggiunta, utile per la crescita e lo sviluppo delle ossa nei bambini;
  • ferro aggiunto, che contribuisce al normale sviluppo cognitivo; e
  • vitamina A aggiunta, per occhi, pelle e sistema immunitario sani.

Stuart Ibberson, Arla category director, ha dichiarato: «Il prodotto è un latte fresco veramente innovativo e lo abbiamo sviluppato dopo aver individuato una lacuna nel mercato per aiutare i genitori a introdurre il latte di vacca fresco nella dieta dei loro figli». Big Milk è in vendita in formato da 2 litri, a 2,25 £ e il lancio sarà supportato da una campagna da 2 milioni di sterline specificamente rivolta ai genitori, con lo slogan “Let’ Em Go Big”.

Informazioni nutrizionali di Big Milk:

Valori medi per 100 mL

Energia (kJ/kcal) 282kJ/68kcal
Grassi 4,0g di cui saturi 2,6g
Carboidrati 4,7g di cui zuccheri 4,7g
Proteine 3,4g
Sale 0,1g
Vitamina A 65µ (00.0% RI*)
Vitamina D 2,15µ (00.0% RI*)
Calcio 122mg (15,3% RI*)
Ferro 1,2mg

*Reference Intake