Latte intero UHT italiano in vendita in Cina grazie ad Alibaba

1273

I prodotti di Centrale del Latte d’Italia (CLI) verranno commercializzati attraverso Tmall, la più grande piattaforma b-to-c (business to consumer) di e-commerce cinese del Gruppo Alibaba, che garantisce l’accesso a un mercato potenziale di oltre 460 milioni di consumatori attivi annuali.
I consumatori cinesi avranno la possibilità di acquistare latte intero UHT (shelf life di 300 giorni), a marchio Mukki, brand toscano del Gruppo CLI.
I prodotti saranno disponibili nella confezione da 1 litro e da 200 ml per il consumo out of home.
«La partnership con Alibaba è una grande opportunità per la nostra crescita. In base alle elaborazioni di Clal, le importazioni di latte UHT in Cina negli ultimi 4 anni sono aumentate di quasi sei volte e tra il 2015 e il 2016 del +36,5%, incrementi giustificati da una sempre maggiore richiesta da parte dei consumatori cinesi di prodotti di qualità e sicuri dal punto di vista alimentare.
Riteniamo che i nostri prodotti e i nostri marchi possano soddisfare appieno queste esigenze» ha dichiarato Luigi Luzzati, presidente del Gruppo Centrale del Latte d’Italia.
«Il latte è tra le categorie di prodotti più venduti sulle nostre piattaforme – ha dichiarato Rodrigo Cipriani Foresio, managing director per il Sud Europa di Alibaba Group. – Durante il nostro Singles Day, ad esempio, sono stati venduti oltre 10 milioni di litri in sole 24 ore. Tramite questo accordo, il latte Mukki, fortemente legato al territorio toscano, potrà essere venduto alle centinaia di milioni di consumatori cinesi desiderosi di portare il meglio del made in Italy nelle proprie case».