Le biotecnologie per la sostenibilità

1595

Sacco System – network di quattro aziende (Sacco, CSL, Clerici e Kemikalia) e polo biotecnologico internazionale per l’innovazione alimentare, nutraceutica e farmaceutica – ha inaugurato sul sito istituzionale la nuova pagina dedicata alla sostenibilità e alla responsabilità sociale di impresa. In tale pagina si descrive come, con il proprio business, la propria esperienza e innovazione nel campo delle biotecnologie, Sacco System possa dare un fattivo contributo al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite per il 2030.

Come mission aziendale, Sacco System mira ad offrire con i propri prodotti soluzioni per una buona alimentazione e per una migliore qualità della vita. Da sempre, inoltre, lavora per garantire ai suoi collaboratori un ambiente di lavoro salubre e sicuro e per ridurre l’impatto ambientale dei processi produttivi.

Per Sacco System prende quindi il via un ambizioso processo di miglioramento continuo integrato, che affiancherà il percorso di crescita economica prevista per i prossimi anni alla riduzione dell’impatto sulle risorse naturali e umane, generando così un valore aggiunto da condividere con le persone e l’ambiente e incentivando di pari passo innovazione e competitività.