L’unione fa la forza: super yogurt per combattere lo spreco

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yeo-valleyIl retailer inglese Tesco ha coinvolto il produttore lattiero biologico Yeo Valley e il maggiore coltivatore di frutta bio del Regno Unito, Adam Wakeley, per realizzare lo yogurt Apple and Custard Left-Yeovers e combattere lo spreco alimentare in maniera duplice. Non solo perché lo yogurt utilizza mele visivamente imperfette e di sapore ottimale. Ma anche perché, per ogni vasetto venduto della propria linea Left-Yeovers, Tesco verserà 10p al progetto di redistribuzione alimentare FareShare. La speranza è di riuscire a raccogliere 7000£, un obiettivo alla portata considerando che le precedenti referenze della linea (Strawberry & Fig, Plum & Custard e Banoffee) avevano contribuito a donare ben 20.000 sterline a FareShare.

La nuova collaborazione tra Tesco, Yeo Valley e Adam Wakeley si basa sul successo di una simile iniziativa che ha visto il coinvolgimento di un produttore di piatti pronti e di uno di patate, per trasformare patate fuori calibro ma di gusto perfetto in purè per piatti pronti.