A maggio tornerà Cibus

1211

Saranno più di mille i prodotti nuovi, proposti da circa tremila aziende espositrici agli ottantamila operatori attesi a Cibus 2018. Organizzata da Fiere di Parma e Federalimentare, la 19° edizione si terrà da lunedì 7 a giovedì 10 maggio 2018 e vedrà l’inaugurazione di un nuovo padiglione (il n° 4,1) che ospiterà “Cibus Innovation Corner”, una selezione dei prodotti più innovativi oltre a talk e dibattiti. Altra novità è l’area “Gourmet Taste”, costituita da alcune aziende che proporranno prodotti gourmet internazionali (Europa e Asia).

Collocata strategicamente accanto a Food Court e Gourmet Taste, la Buyers Lounge ospiterà i circa 2.500 top buyers esteri: si tratta di buyer e manager delle catene retail provenienti da Usa, Canada, Sud America, Europa, Medio Oriente, Asia. Saranno presenti anche i buyer della Grande distribuzione operante in Italia e all’estero, tra cui il Gruppo Auchan e Coop che allestiranno un proprio spazio per sourcing e promozione.

Per quanto riguarda il fuori salone in città, “Parma City of Gastronomy”, presenterà dal 5 al 13 maggio sotto i Portici del Grano, il racconto delle eccellenze gastronomiche del territorio attraverso un percorso multisensoriale di conoscenza.