Milano, maggio 2015: tecnologia sotto i riflettori

IPACK-IMA è la fiera di tecnologie e materiali per Processing & Packaging che avrà luogo dal 19-23 maggio del prossimo anno in Fieramilano, in contemporanea con EXPO Milano 2015. Si tratta di una grande esposizione di sistema, che presenterà le soluzioni tecnologiche d’avanguardia nel processo e nel confezionamento per i professionisti nei settori alimentari e non alimentari. Accanto alle tradizionali peculiarità, grande impulso è stato dato alle tecnologie per l’industria alimentare del “fresco” che saranno presentate attraverso tre mostre “verticali”:

Meat-Tech – Processing & Packaging per l’industria della carne;

Dairytech – Processing & Packaging per l’industria casearia, è la nuova mostra che risponde alla forte domanda del settore con un’unica panoramica completa delle più recenti tecnologie di produzione e lavorazione. Le tecnologie di processo e confezionamento per i prodotti lattiero-caseari presentate in Dairytech spaziano dalla raccolta e conservazione del latte alla trasformazione del prodotto finito fino al confezionamento, conservazione e vendita.

Fruit Innovation.

La sinergia con EXPO prevede uno specifico momento di integrazione: la conferenza internazionale “Food Processing & packaging innovativo per uno sviluppo sostenibile”, in programma il 20 maggio 2015, organizzata in collaborazione con UNIDO e le agenzie alimentari delle Nazioni Unite. In contemporanea con IPACK-IMA, inoltre, avranno luogo Converflex (fiera su converting, stampa su imballaggi ed etichettatura) e Intralogistica Italia (organizzata in collaborazione con Deutsche Messe).

 

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Latte © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2014 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151