Mozzarella australiana alla conquista delle pizze cinesi

2190

È iniziata la lavorazione della mozzarella sulla nuova linea installata presso lo stabilimento Fonterra di Stanhope per supportare il lancio globale del prodotto: la produzione di mozzarella di Fonterra è stata così riportata in Australia per la prima volta dal 2013.

L’amministratore delegato di Fonterra Australia René Dedoncker ha dichiarato: «La mozzarella Fonterra prodotta in Nuova Zelanda è già presente su più della metà delle pizze fatte in Cina e adesso riforniremo le crescenti richieste di tale mercato anche con la nostra mozzarella australiana».

Secondo dati Nielsen, il 40% dei cinesi delle aree urbane mangia in fast food di stile occidentale una volta alla settimana, e l’uso di prodotti lattiero-caseari nel foodservice è cresciuto di oltre il 30 per cento in soli cinque anni.

La mozzarella prodotta nell’impianto di Stanhope sarà destinata al consumo interno sia al dettaglio sia foodservice, e all’esportazione. Il processo produttivo dura circa tre mesi e i primi formaggi saranno pronti per fine agosto.