Nuovo marchio di qualità per Latteria Soligo

In occasione dell’entrata in vigore dell’obbligo di indicare l’origine delle materie prime per le aziende produttrici di latte e derivati, Latteria Soligo e i suoi 200 soci hanno deciso di apporre un marchio di qualità su tutte le confezioni di latte UHT e incarti di mozzarelle e formaggi. Il nuovo bollino, che rappresenta una vacca stilizzata su un pascolo tricolore, riporta la scritta: “origine del latte: Italia, garanzia di qualità Soligo”.

«Una sola dicitura chiara per il consumatore: il nostro latte è munto e confezionato interamente in Italia, dalle stalle dei nostri soci alle centrali del latte di Soligo – spiega il presidente Lorenzo Brugnera – lo stesso vale per i formaggi freschi, il burro, la ricotta e le mozzarelle, realizzati interamente nei nostri stabilimenti con latte locale. Nel nostro caso, dove tutta la filiera di produzione è interamente italiana e veneta, la normativa prevede che l’indicazione di origine possa essere assolta con l’utilizzo di una sola dicitura».

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Latte © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2014 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151