Nuovo progetto di merchandising per Asiago DOP

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Asiago DOP lancia un nuovo progetto di merchandising per la valorizzazione del marchio. Dal 7 novembre, il sito istituzionale cambia veste grafica, si arricchisce di nuovi contenuti e apre lo shop online all’indirizzo shop.asiagocheese.it.

«Il nuovo progetto di merchandising – afferma il direttore del Consorzio, Flavio Innocenzi – risponde a una precisa strategia di valorizzazione e diffusione del marchio. Da un lato vogliamo essere sempre più vicini alla nostra community internazionale, cogliendo le opportunità che la diffusione di smartphone e connessioni veloci offrono, dall’altro intendiamo consolidare anche online il nostro impegno istituzionale verso la promozione del prodotto in tutti quei paesi dove la richiesta di Asiago DOP è in crescita».

Il Consorzio di Tutela Formaggio Asiago è stato tra i precursori nella comunicazione web dell’agroalimentare italiano. Prima con l’apertura, nel 1998, del sito istituzionale via via tradotto fino alle attuali dodici lingue, poi con la scelta di perseguire un contatto diretto con gli appassionati su tutti i canali social, anche con progetti dedicati ai singoli Paesi, come la pagina Facebook “Asiago cheese USA”, per il mercato americano, o “Fromage d’Italie” in Francia e “Quesos Italianos” in Spagna, progetti congiunti con altri formaggi DOP italiani. Un percorso segnato anche dalla creazione dell’innovativo ASIAGO NETWORK, la community ambasciatrice dell’Asiago DOP nel mondo che prosegue ora con il nuovo progetto di merchandising per trasmettere i tratti distintivi di questo grande formaggio secondo le tendenze di consumo piĂą avanzate che vedono l’e-commerce alimentare in crescita costante.

ReattivitĂ , innovazione e riconoscimento del valore del contatto diretto con il consumatore sono da sempre i punti fermi del Consorzio Tutela Formaggio Asiago nel web. Un percorso che, dopo la creazione di Asiago APP, dotata di innovativi strumenti georeferenziati per permettere di degustare il prezioso formaggio in tutta Italia, segna ora una nuova stagione di impegno nella valorizzazione del marchio e del prodotto.