Nuovo test per la ricerca della fosfatasi nel latte

Distribuito in esclusiva da Kairosafe (www.kairosafe.it), Fast Phosphatase Test è un test rapido che permette di rilevare la fosfatasi che si trova nel latte crudo. La positività a tale enzima indica quindi la mancata pastorizzazione oppure la contaminazione da latte crudo.

Fast Phosphatase Test si distingue per il più basso limite di rilevabilità, soli 3.5 mU/L, per la velocità di reazione e per la facilità d’uso.

La presenza di fosfatasi è individuata con l’osservazione a occhio nudo dell’eventuale viraggio del colore del latte da bianco a giallo canarino. Il test può essere eseguito in parallelo sul campione vero e proprio, su un bianco negativo e su un bianco positivo (costituito a latte trattato e poi contaminato con latte crudo). Il Fast Phosphatase Test è composto da 3 reagenti già pronti all’uso, che vanno inoculati in sequenza, e a cui va infine aggiunto il campione. Il viraggio di colore avviene entro 5 secondi e, se il campione diventa giallo-verde, significa che il test è positivo alla fosfatasi.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Latte © 2018 Tutti i diritti riservati

© 2014 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151