Nuovo test per la ricerca della fosfatasi nel latte

4229

Distribuito in esclusiva da Kairosafe (www.kairosafe.it), Fast Phosphatase Test è un test rapido che permette di rilevare la fosfatasi che si trova nel latte crudo. La positività a tale enzima indica quindi la mancata pastorizzazione oppure la contaminazione da latte crudo.

Fast Phosphatase Test si distingue per il più basso limite di rilevabilità, soli 3.5 mU/L, per la velocità di reazione e per la facilità d’uso.

La presenza di fosfatasi è individuata con l’osservazione a occhio nudo dell’eventuale viraggio del colore del latte da bianco a giallo canarino. Il test può essere eseguito in parallelo sul campione vero e proprio, su un bianco negativo e su un bianco positivo (costituito a latte trattato e poi contaminato con latte crudo). Il Fast Phosphatase Test è composto da 3 reagenti già pronti all’uso, che vanno inoculati in sequenza, e a cui va infine aggiunto il campione. Il viraggio di colore avviene entro 5 secondi e, se il campione diventa giallo-verde, significa che il test è positivo alla fosfatasi.