Nuovo yogurt bio in vetro per Granarolo

Al SANA, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, appena conclusasi, Granarolo S.p.A. ha presentato la propria gamma biologica, ampliata e rinnovata.
Anche quest’anno, il settore biologico si è confermato in forte crescita, con un tasso di penetrazione dei prodotti biologici nelle famiglie italiane passato dal 55% del 2013 al 78% del 2017 (Fonte: Consumer Survey Nomisma Sana 2017). A fronte di questa significativa crescita della domanda di latte e derivati biologici, nel 2015 si sono costruiti i presupposti per consentire a molti soci-allevatori del gruppo Granarolo di convertire le stalle alla produzione di latte biologico. Il biologico è quindi al centro dei prossimi piani di sviluppo: l’8% del latte che viene raccolto dai soci-allevatori oggi è biologico. La maggiore novità dairy è rappresentata dalla nuova gamma di yogurt bio in vasetto di vetro che segue i nuovi trend del mercato dello yogurt: artigianalità, gusto e trasparenza. La linea comprende 5 gusti – bianco intero, due gusti omogenei fragola e vaniglia, due gusti bistrato mirtillo e miele – in formato da 150g.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Latte © 2018 Tutti i diritti riservati

© 2014 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151