On air la campagna istituzionale a sostegno del latte fresco

1220

testimonial _oradellatteDa oggi parte la campagna istituzionale promossa dal Mipaaf per la promozione e la valorizzazione del latte fresco mirata a favorirne il consumo e promuovere la conoscenza delle sue qualità nutrizionali e organolettiche.

I testimonial sono Carlo Cracco, Cristina Parodi, Demetrio Albertini e Giorgio Calabrese.

Lo spot sarà accompagnato anche da una campagna pubblicitaria su tutto il territorio nazionale e sui social network con l’hashtag #oradellatte.

«Scegliere la qualità del latte fresco – afferma il ministro Maurizio Martina – per i consumatori di ogni età vuol dire saper riconoscere e apprezzare tutto ciò che c’è dietro: l’impegno di chi lavora nella filiera, ma anche le sue proprietà nutritive. Per questo abbiamo voluto fortemente una campagna istituzionale per rilanciare i consumi di questo prodotto che fa parte della nostra tradizione alimentare. I consumatori potranno così aiutare sempre di più gli allevatori italiani ad uscire da una crisi strutturale, che vede tante aziende in sofferenza. Bere latte fresco, oggi, assume un significato ancora più importante».