Online il nuovo sito del Consorzio Montasio Dop

1649

La divulgazione scientifica passa anche attraverso il web e per questo il Consorzio di tutela del formaggio Montasio Dop ha realizzato il progetto del nuovo sito web: un hub che accoglie gli utenti con contenuti sempre aggiornati per informare, educare e consigliare sul mangiare bene e vivere sano.

Il nuovo sito è stato realizzato in modalità responsive e con il menu cosiddetto “ad hamburger” in linea con le tendenze più moderne. Diverse le sezioni che accompagnano l’utente ad esplorare il mondo del formaggio Montasio approfondendone le qualità, i valori nutrizionali, gli abbinamenti per gustarlo nei diversi momenti della giornata con il giusto apporto calorico.

«Abbiamo totalmente rivisto l’immagine del nostro prodotto – spiega Marina Cavedon, responsabile marketing del Consorzio Montasio – anche in virtù del nuovo posizionamento di marca. Pertanto ci siamo orientati verso un’immagine un po’ più ricercata ma al contempo semplice, elegante e minimale. Così come lo stile grafico del sito pulito, leggero e moderno, con il giusto tocco di appeal senza però allontanare o creare distanza col pubblico che vogliamo accogliere come se entrasse in una comunità».

Un luogo quindi dedicato all’informazione e all’educazione nutrizionale costantemente aggiornato, con approfondimenti di natura scientifica, consigli, focus sul prodotto e sulla filiera ma anche dove si trovano storie, news, reportage sui numerosi eventi, aperitivi e degustazioni.
Il progetto è stato realizzato con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia.