Parmigiano e birra da degustazione

È partito in questi giorni un nuovo progetto che unisce due grandi prodotti artigianali: il Parmigiano Reggiano di Bertinelli e le Birre Crude di Zago.

Il concept di “STRAPPA e STAPPA” è semplice e nasce dalla volontà di offrire un prodotto eccellente “a portata di mano”: un abbinamento pensato per soddisfare le esigenze di un consumatore sempre più esigente, che spesso non ha il tempo né la voglia di perdersi nella “scienza degli abbinamenti” e che proprio per questo ha bisogno di essere guidato nelle scelte d’acquisto. Con due rapidi gesti (“strappare” la confezione di Parmigiano con le mani e “stappare” la birra, senza cavatappi) si ha la possibilità di gustare un Parmigiano Reggiano di qualità, accompagnato da una birra straordinaria, artigianale e non pastorizzata. La confezione “Strappa e Stappa”, nelle sue tre varianti, contiene uno spicchio di Parmigiano Millesimato Bertinelli (200 g) e una birra Saint Hubert Zago (75 cl). Tre le soluzioni per accontentare i gusti del consumatore: la “gusto delicato” con un Parmigiano Reggiano stagionato oltre 15 mesi in abbinamento a una Pils bionda e leggera; la “gusto morbido” con un Millesimato invecchiato almeno 24 mesi accoppiato a una doppio malto in stile Abbazia; e la “gusto intenso” con un 36 mesi e una Ale Belga Speciale, doppio malto. Un’idea “pronta all’uso” in fase di lancio nelle principali catene della GDO.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Latte © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2014 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151