Piattaforme di controllo

Mitsubishi Electric propone soluzioni di interconnessione a sistemi informatici di fabbrica con gestioni remote, interfacce uomo-macchina semplici e intuitive e di controllo tramite CNC e/o PLC. La foto mostra la piattaforma compatta iQ-F con porta ethernet built-in e Simple Motion Module per il controllo sincronizzato di 4/8 assi. La piattaforma iQ-R è invece ideale per il controllo di processo grazie al modulo redundant function, che consente elevate disponibilità su più livelli migliorando l’affidabilità del sistema. L’integrazione e la comunicazione, che si parli di big data o di dispositivi in campo quali I/O remoti, servo, inverter, power meters o HMI, sono garantite dal supporto della rete ethernet based CC-Link IE a 1 Gbps.

L’alta disponibilità di banda permette la massima sincronizzazione ed elevata affidabilità sia nella gestione dei dati sia nelle alte performance del motion control, il quale si interfaccia ai servomotori MR-J4-GF con interfaccia CC-link IE Field integrata. Questi ultimi, disponibili nelle taglie da 50 a 22 kW con alimentazione a 200/400 V, garantiscono precisione di movimento e sincronizzazione degli assi grazie alla banda passante pari a 2,5 kHz e agli encoder assoluti da 22 bit (oltre 4 milioni di impulsi/giro).

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Latte © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2014 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151