Presentato il marchio “Nutrizione e Sicurezza specializzate” della campagna AIIPA per fare chiarezza sul valore dei prodotti per la prima infanzia

1254

clipboard01Al via la Campagna “Nutrizione e sicurezza specializzate” di AIIPA, Associazione Italiana Industrie Prodotti Alimentari, che si propone di fare chiarezza sulle caratteristiche e sulla qualità nutrizionale degli alimenti specifici per la prima infanzia, fabbricati e commercializzati nel rispetto della rigorosa normativa vigente. Per meglio evidenziare questa garanzia di qualità e sicurezza di questi prodotti, AIIPA ha lanciato un marchio collettivo, identificativo della campagna, “Nutrizione e Sicurezza Specializzate”.

La Campagna prevede l’apertura di un sito web informativo e la distribuzione negli studi pediatrici di poster che illustrano il valore degli alimenti per l’infanzia con un riferimento all’indiscussa importanza dell’allattamento al seno, che garantisce ai lattanti e ai bambini la nutrizione migliore e più adeguata. I contenuti scientifici delle locandine sono stati condivisi con la Società Italiana di Pediatria (SIP) e con la Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP).