Produzione formaggi spalmabili

ProCut permette di produrre molteplici prodotti alimentari, tra cui creme, formaggi spalmabili, tofu e yogurt. La serie è corredata da un sistema di lavaggio che permette di lavare in ricircolo tubazioni, vasca, condensatore e tutte le parti a contatto con il prodotto lavorato per garantire l’assenza di contaminazioni nelle produzioni con diverse specialità. Uno dei punti di forza è la pompa di scarico, che avvia delicatamente il prodotto all’esterno una volta terminata la ricetta anziché ribaltare la vasca. Le parti a contatto sono inox Aisi 316, le altre inox Aisi 304.

Il cutter prodotto da Inox-Fer ha un motore posizionato sul retro del telaio anziché sotto la vasca, per agevolare il carico ed evitare il contatto con le parti elettriche in caso di perdite. La chiusura della vasca tramite anelli dentati aumenta la sicurezza, soprattutto in lavorazioni sottovuoto. Il riscaldamento del prodotto avviene tramite intercapedine a vapore con temperatura e pressione programmabili da PLC, la quale regola la temperatura del prodotto e il gradiente termico della parete.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Latte © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2014 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151