Yogurt Müller, prosegue la riduzione dello zucchero aggiunto

1665

Müller Corner PlainMüller Corner e Müllerlight, yogurt tra i più venduti in Gran Bretagna, hanno già conseguito una riduzione del 13,5% dello zucchero totale aggiunto (pari a 1759 tonnellate) da quando, nel 2015, è iniziata la loro riformulazione. Così Müller UK & Ireland ha potuto rispettare in anticipo l’obiettivo fissato dalle linee guida volontarie redatte dalla Public Health England che prevedevano un calo del tenore di zucchero del 5% entro agosto 2017. Dopo aver già riformulato Müller Corner Strawberry per abbattere il 19% dello zucchero totale, l’azienda ha lanciato la sua prima linea Müller Corner Plain con yogurt greco naturale non zuccherato (riduzione media di zucchero totale rispetto alla dismessa linea Müller Greek Corner: 27%).

Nei prossimi tre anni Müller UK & Ireland investirà 100 milioni di sterline per sviluppare, produrre e commercializzare prodotti innovativi a base di yogurt e dessert, a marchio e private label, da latte britannico.