Saldatura orbitale TIG

ORBITALUMIl metodo ORBmax (misurazione ottica dell’ossigeno tramite controllo della fluorescenza), per il quale la tedesca Orbitalum ha presentato domanda di brevetto, non richiede i lunghi tempi di riscaldamento dei sistemi tradizionali. Inoltre la rilevazione della parte di ossigeno nel gas è sicura, veloce e precisa durante l’intero processo di saldatura. Il sistema elimina qualsiasi presunto aumento del valore misurato a causa della formazione di ozono e consente di eseguire la misura in tutte le miscele di gas senza commutazioni manuali, anche nel gas di protezione con miscela di idrogeno.

Il rilevamento esatto e veloce della parte di ossigeno riduce il tempo di irrorazione del gas di protezione, solitamente molto lungo. L’operatore può iniziare molto prima il processo di saldatura, in tutta sicurezza, riducendo tempi di lavoro e consumo di gas. Non è richiesto alcun tipo di manutenzione, basta effettuare una taratura annuale secondo la norma ISO 9001. Per la saldatura di tubi nella costruzione di apparecchiature per l’industria alimentare sono prescritti controlli più approfonditi rispetto a produzioni standard, ma per certificare la qualità con questo metodo si possono documentare i valori dell’ossigeno residuo.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Latte © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2014 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151