Soffiaggio e riempimento asettico

ABF-Aseptic_Blow_Fill_Customer_Story_220715_tcm11-27867GEA Group sta installando il sistema ABF (Aseptic Blow-Fill) nello stabilimento indiano Amul Dairy, già dotato di una linea asettica per prodotti a base latte in bottiglie di PET. Questo materiale ha reso le bevande a base di latte un prodotto contemporaneo al pari di prodotti gassati disponibili al dettaglio. Con il sistema ABF è possibile soffiare bottiglie più leggere con design più complessi rispetto a quelle utilizzate negli impianti di riempimento asettico tradizionali, senza danneggiamenti durante il processo di sterilizzazione.

Invece di sterilizzare le bottiglie dopo il soffiaggio, il sistema sterilizza le preforme in uscita dal forno con una soluzione di perossido di idrogeno, garantendo la sterilità per tutto il processo di riempimento e capsulatura. Si dice entusiasta del nuovo ordine Valerio Cazzato, responsabile vendite GEA per le tecnologie di soffiaggio e riempimento in Medioriente e India: «Amul ha fatto davvero la differenza per il mercato indiano, installando lo scorso anno la prima linea asettica. È gratificante vedere un cliente ottenere rapidamente vantaggi dalla nostra tecnologia».

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Latte © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2014 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151