Sterilizzatori UHT

FRAMBATIGli sterilizzatori Frambati a iniezione diretta o indiretta di vapore sono ideali per latte e panna, e raggiungono produttività di 10.000 litri/h. Il loro funzionamento è semplice, e prevede di portare il prodotto a elevate temperature per un breve periodo per poi farlo raffreddare rapidamente per ridurre il rischio di modificarne le caratteristiche. La fase finale prevede il confezionamento asettico, che garantisce la sterilità e il mantenimento delle caratteristiche organolettiche nel tempo.

Nello sterilizzatore con iniezione diretta il riscaldamento avviene tramite il vapore che si mescola al prodotto innalzandone la temperatura per condensazione. Questo comporta una minima perdita dei componenti nutrizionali, a fronte di costi elevati in termini di energia consumata nel processo e di manutenzione dell’impianto. Nell’iniezione indiretta, invece, il fluido riscaldante scorre all’interno delle piastre o dei tubi degli scambiatori che tengono il vapore separato dal prodotto. Con questo tipo di impianto è garantita la quasi totalità del recupero energetico e bassa manutenzione, a fronte di un prodotto con caratteristiche inferiori.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Latte © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2014 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151