Test aflatossine a flusso laterale

Inserito nel piano di autocontrollo per il monitoraggio dell’aflatossina M1 di numerose aziende lattiero-casearie italiane, Charm MRL Aflatossina M1 Quantitativo è l’unico test con tecnologia a flusso laterale che in un singolo passaggio rileva la concentrazione nel latte crudo. Lo strumento lavora in un intervallo tra 15 e 100 ppt secondo il limite massimo residuo (MRL) fissato dall’UE a 50 ppt (0,050 µg/kg). In soli 15 minuti, permette di ottenere un risultato quantitativo affidabile e riproducibile, che può essere stampato, analizzato su pc, condiviso in rete. Inoltre è un metodo versatile che si può applicare sul latte crudo bovino, caprino, bufalino, panna di latte e latte in polvere.

All’operatore è richiesto solo di mettere il latte nella striscia monouso. Dopo di che il sistema integrato lettore-incubatore Charm EZ-Lite esegue in autonomia il processo e fornisce il valore di concentrazione finale. Queste caratteristiche rendono il test ideale per le aziende agricole in stalla, per i caseifici e le latterie allo scarico del latte, per le grandi aziende lattiero-casearie nei laboratori di controllo qualità. Validato dall’Istituto di Ricerca Ilvo T&V (Belgio) e dal CNR di Bari, è distribuito da Alitest in esclusiva per l’Italia.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Latte © 2018 Tutti i diritti riservati

© 2014 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151