Test batteri e cellule somatiche

BacSomatic è uno strumento integrato che permette di effettuare l’analisi rapida delle condizioni igieniche del latte crudo (carica batterica totale e cellule somatiche contemporaneamente) al suo arrivo alla centrale del latte o al caseificio. Introdotto da Foss, non richiede alcuna preparazione di reagenti e offre risultati costanti. È ideale per caseifici e piccoli laboratori che hanno bisogno di un analizzatore performante per volumi ridotti. La conta rapida dei batteri totali e delle cellule somatiche consente di controllare e separare le consegne. E il latte non conforme allo standard può essere respinto prima di essere utilizzato nel processo.

Lo strumento offre un’alternativa rapida alla valutazione manuale o ai metodi semiautomatici che richiedono la preparazione dei reagenti. I risultati della conta batterica sono disponibili in nove minuti e mezzo, quelli del conteggio delle cellule somatiche in un minuto e mezzo. È basato sulla stessa tecnologia impiegata nella gamma di punta degli analizzatori per latte BactoScan e Fossomatic utilizzati per i test ufficiali nei laboratori centralizzati. L’unica differenza è nel volume di analisi che possono essere effettuate.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Latte © 2018 Tutti i diritti riservati

© 2014 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151