Verso la fabbrica digitale

La fabbrica intelligente nella quale macchine, impianti e prodotti comunicano tra loro non si crea dall’oggi al domani ma si evolve a piccoli passi. Alcune idee rivendicate dalla cosiddetta Industria 4.0 sono già da tempo realtà per molti dei clienti CSB-System, anche nel settore lattiero-caseario. Con le soluzioni per il software e l’automazione fornite dal gruppo qualsiasi azienda può percorrere la strada verso la trasformazione digitale, mentre l’ERP-System mantiene il suo ruolo di colonna portante dell’azienda.

Il gestionale CSB, disponibile anche in Cloud-Service, gestisce non solo le anagrafiche e i dati sui movimenti ma anche i dati su prodotti, macchine e processi, il tutto senza ridondanze. In questo modo è possibile utilizzare in modo coerente i dati in tutte le applicazioni lungo l’intera filiera produttiva. Grazie all’integrazione tra ERP-System e MES (Manufacturing Execution System) si crea quel collegamento tra gestione aziendale e gestione della produzione che facilita la comunicazione in rete da macchina a macchina.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Latte © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2014 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151