“Yogurt greco” anche in Italia

2506

Granarolo S.p.A. e Vivartia Group, a cui fa capo il maggiore produttore greco di prodotti lattiero-caseari Delta Foods S.A., annunciano oggi di aver siglato una partnership che prevede la distribuzione in Italia di yogurt e formaggi greci.

In particolare, l’accordo consentirà a Granarolo l’accesso ad un segmento di mercato, quello dello “yogurt greco” caratterizzato da consumi in notevole crescita principalmente per motivi di tipo nutrizionale che nell’ultimo anno in Italia hanno registrato un incremento del 38,1%(Fonte: IRI + S + LSP YTD ottobre 2013).

Lo yogurt greco si distingue dallo yogurt tradizionale per una differente composizione grazie ad uno speciale processo produttivo naturale che, utilizzando un quantitativo di latte quatto volte maggiore rispetto alla quantità normalmente utilizzata per la produzione di yogurt, conferisce una particolare compattezza al prodotto.

È un alimento molto nutriente con una carica proteica mediamente superiore  dell’80%, con il 30% in meno sia di carboidrati sia di lattosio rispetto ai normali yogurt.

Si prevede che i nuovi prodotti saranno lanciati sul mercato italiano.

Come maggiore produttore italiano di latte e yogurt proseguiamo la nostra strategia di crescita attraverso partnership con player forti con l’obiettivo di creare valore. Siamo molto soddisfatti di questa partnership con Delta Foods S.A., un partner affidabile e di lungo termine, con una profonda conoscenza nello sviluppo di prodotti caseari tradizionali greci di alta qualità e leader di settore”, ha dichiarato Gianpietro Corbari, direttore generale di Granarolo.