FrieslandCampina si ridimensiona in Germania

491

 

FrieslandCampina venderà all’Unterhemensgruppe Theo Müller: i marchi Landliebe, Tuffi, Südmilch, Puddis, Mondelice; alcune private label prodotte da FrieslandCampina in Germania; il marchio di foodservice Gastro; e gli impianti di produzione, i magazzini e i centri di distribuzione di Heilbronn, Colonia e Schefflenz.

Così FrieslandCampina Germany si concentrerà sul marketing e sulle vendite di marchi internazionali quali Valless, Chocomel, dei marchi di formaggio – tra cui Frico e Holland Master – e delle private label prodotte da FrieslandCampina fuori dalla Germania – compresi formaggio e panna spray. Inoltre, l’azienda continuerà la sua attività per il comparto professionale. FrieslandCampina manterrà la sua presenza anche con Kievit a Lippstadt e con DFE Pharma a Goch e Nörten-Hardenberg.

FrieslandCampina continuerà a raccogliere e trasformare il latte dei suoi conferenti tedeschi. Per i produttori di latte tedeschi, rimangono invariati i diritti e gli obblighi che derivano dall’adesione alla cooperativa.

L’operazione sarà completata entro la fine del 2022. Entro tale data dovrebbero esprimersi le autorità tedesche garanti della concorrenza.

I due player hanno deciso di non divulgare gli aspetti finanziari della transazione.