Inalpi e Compral costruiscono un futuro comune

537

 

 

La Cooperativa Compral Latte e Inalpi SpA hanno sottoscritto la seconda tranche relativa al prestito obbligazionario approvato nel mese di luglio 2021. Emesso dall’azienda di Moretta, il prestito obbligazionario convertibile (15 milioni) supporta la costruzione della seconda torre di sprayatura e il potenziamento delle linee produttive.

“In questi oltre dieci anni di collaborazione il rapporto con la Compral Latte si è consolidato fino a realizzare concretamente una partnership fondamentale che lega il mondo produttivo e quello industriale” – dichiara Ambrogio Invernizzi, presidente Inalpi SpA.
“La storia moderna ci ha infatti insegnato, anche attraverso gli ultimi risvolti contemporanei, che i progetti basati su solidi legami, intenti e obiettivi comuni sono la strategia più virtuosa per affrontare le sfide che il futuro prossimo ci presenterà, con serenità e ambizione. E la filiera che abbiamo insieme costruito è qualcosa di cui oggi possiamo essere fieri: l’innovazione e la fiducia reciproca sono certamente la chiave di volta per il nostro comune domani, per noi, per i nostri figli e per il nostro territorio”.

“Negli ultimi dieci anni di attività, in costante crescita, la cooperativa ha creato valore per circa 500 milioni di euro, pari alla metà del Pil agricolo della provincia di Cuneo. E l’applicazione del prezzo indicizzato elaborato dall’Università cattolica di Piacenza ha permesso di valorizzare il latte in modo adeguato; la stabilità della filiera ha consentito ai soci lo sviluppo verso un’efficienza produttiva, anche in termini di investimenti strutturali e orientamenti verso la sostenibilità” – dichiara Bartolomeo Bovetti direttore Compral Latte.